14 luglio 2011

Bilancio, la pubblicità ingannevole della maggioranza

“Il comunicato dell’amministrazione in materia di bilancio è basato su un ottimismo che rasenta l’utopia. Parlare di 4 milioni di investimenti per il 2011 è una vera e propria pubblicità ingannevole nei confronti dei cittadini da parte dell’amministrazione”. Lo dichiara Tullio Berlenghi, capogruppo di minoranza, commentando le dichiarazioni sul bilancio rilasciate dall’amministrazione.
“Che sul bilancio abbiano predisposto un elenco di opere il cui costo (il costo, non il valore) ammonta a circa 4 milioni di euro è vero. Ma è altrettanto vero – prosegue Berlenghi — che nemmeno un quarto di quanto annunciato verrà realizzato nei tempi previsti. E gli amministratori lo sanno bene. E’ giusto quindi che i cittadini sappiano come stanno le cose: le opere sono un libro dei sogni che chissà se e quando vedrà la luce”.
“L’amministrazione ci dica se è disposta a mettere in gioco la propria credibilità politica sulla realizzazione, nei tempi stabiliti dal bilancio, di opere come l’ampliamento della pista ciclopedonale (ossia l’ampliamento di un’opera ancora incompleta) o la ristrutturazione del palazzo di caccia Doria Pamphili. In caso contrario – conclude il capogruppo di Cambiare e Vivere Labico — i nostri amministratori, se davvero vogliono essere corretti nei confronti dei propri cittadini, farebbero bene a dire chiaramente quali opere ritengono che verranno davvero realizzate come da programma. Siamo stufi di sentire sempre le solite chiacchiere  e di vedere un paese immobile e abbandonato a sé stesso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Alle colonne d'Ercole

Alle colonne d'Ercole
La mia ultima avventura