1 marzo 2010

Berlenghi: “Per Giordani ennesima dimostrazione di inconsistenza politica”

“La vera novità è che, questa volta, ci hanno messo poco a prendere una decisione e a nominare Nadia Ricci assessore alla pubblica istruzione. A quanto pare la situazione di stallo che si era creata - e aveva portato la maggioranza a voler ridurre il numero degli assessori pur di non dover scegliere il quarto - è stata risolta dall’uscita di Mariolina Saviano, che ha preferito salvaguardare la propria dignità umana e politica piuttosto che partecipare all’ignobile teatrino a cui si stava assistendo da mesi”. Con queste parole Tullio Berlenghi, capogruppo di minoranza, commenta la nomina, dopo quasi un anno di stallo, del nuovo assessore labicano.

“Il comportamento del nostro Sindaco, in questa delicata circostanza, si è rivelato quanto mai inconsistente arrivando a creare una situazione che ha rasentato il ridicolo. Giordani – continua Berlenghi - ha brillantemente dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, di essere in minoranza nella sua Giunta e di avere la stesso potere decisionale e politico di un due di coppe quando regna bastoni”.

La cosa più significativa di questo consiglio comunale è stata che, per la prima volta, si è dedicata un’intera assise alle istanze dell’opposizione. “Erano questioni in parte datate – conclude il capogruppo di Cambiare e Vivere Labico - e sulle quali si era sempre registrata un’assoluta mancanza di disponibilità al confronto da parte della maggioranza ed è stato il senso di responsabilità del presidente del consiglio ad imporne la calendarizzazione. Tra gli atti esaminati, mi preme ricordare l’approvazione della mozione che chiede la verifica della sicurezza e stabilità degli edifici scolastici, e – a dimostrazione della sua origine totalmente pretestuosa - il voto unanime alla mozione che elimina la delibera 95, quella che limitava gli spazi pubblici usufruibili dalle associazioni del paese”.


Cambiare e Vivere Labico
Ufficio Stampa
3208597261

Nessun commento:

Posta un commento

Alle colonne d'Ercole

Alle colonne d'Ercole
La mia ultima avventura